Un carattere rustico dalle finiture raffinate.

Portoncino, infissi e porte interne per una casa privata.

L’intervento vede una modulazione tonale che muta dal piano terra, dove i colori sono più chiari e leggeri, rispetto alla taverna, dove l’intimità delle sale è coerente con delle modulazioni più calde. La lavorazione del legno è stata finalizzata a risaltarne le trame, che esaltano la scelta degli accessori di pregio, bilanciando la visione d’insieme con la cura del dettaglio.

Il portoncino antisfondamento d’ingresso in larice a venatura trasversale è lavorato con finitura spazzolata, gli inserti trasversali satinati. Nota a parte per il lucernario fisso dal disegno minimale. Chiusura di sicurezza a mandate classe 4 antieffrazione. In fine, maniglia Olivari Planet con finitura anch’essa satinata.

Troviamo inoltre una vetrata alzante scorrevole in larice lamellare apertura simmetrica completa di zanzariera su anta apribile e tenda filtrante motorizzata, il tutto con imposta a scomparsa. I serramenti sono in larice lamellare con apertura a vasistas e con zanzariera motorizzata e tenda filtrante motorizzata. Anche qui maniglia Olivari. Le porte interne sono invece in frassino con finitura laccata a poro aperto per migliorarne l’effetto.

L’intervento sulla taverna ha come obbiettivo quello di valorizzare l’intimità dell’ambiente, grazie al rifacimento delle porte in stile rustico con tavole chiodate e chiedo rivoltato, opera di ferramenta forgiata a mano. Il legno scelto è l’abete massiccio.

Questo sito utilizza i cookies per garantire un'esperienza di navigazione ottimale.
Accedendo ad un qualunque elemento sottostante questo banner si intende accettata la Cookie Policy.

Accetto