L’anima dell’abete e la sicurezza dell’abitare.

Portoncino, infissi e serramenti in abete per casa singola.

Per questa casa singola di un privato, è stato scelto un intervento stilistico che trovasse un punto d’equilibrio tra il classico e il rustico, mantenendo la bellezza del colore naturale dell’abete.

L’infisso è composto da scuro monoblocco in Okumè con lavorazione a scandola a finitura liscia laccata Ral, completi di zanzariera incassata a molla, per gestire le funzionalità in un unico intervento.

I serramenti rimangono leggeri alla vista, grazie ai toni dell’Abete Lamellare e alla monocamera Ecoser 682v20 con finitura spazzolata in tinta naturale. Particolare attenzione di stile per la scelta della maniglia , maniglia Olivari Sector con finitura satinata.

Nota a parte per l’alzante scorrevole con apertura a scomparsa laterale, completo di inferriata esterna anch’essa a scomparsa. Anche qui coerentemente troviamo il maniglione Olivari Polo a finitura satinata.

Il portoncino d’ingresso, sempre in abete, grazie agli eleganti tagli orizzontali consente di migliorare la luminosità dell’ambiente e alleggerire al contempo l’impatto visivo.